I giallorossi hanno superato, in trasferta, il Castroreale C5 (3-5)
Fine settimana estremamente positivo per lo Sporting Peloro Messina. Nel campionato di serie C2 di calcio a 5 (girone C) i giallorossi hanno superato, in trasferta, il Castroreale C5 (3-5), conquistando, in virtù della contemporanea sconfitta dell’Atletico Villafranca sul campo dello Sport Club Peloritana (7-4), il secondo posto in classifica, a pari punti (23) con i tirrenici e a cinque lunghezze di distanza dalla capolista Mascalucia C5.
Su un sintetico oltremodo scivoloso e contro un avversario combattivo, i ragazzi allenati da Corrado Randazzo fanno, fin dalle prime battute di gioco, la partita, chiudendo il primo tempo avanti soltanto di una rete (0-1), messa a segno da Giovanni Imbesi, perché il portiere biancorosso Giovanni Sindoni si erge a protagonista con alcuni prodigiosi interventi. Dopo l’intervallo, l’estremo dello Sporting, Giovanni Felis, viene espulso per fallo da ultimo uomo sul lanciato Fabrizio Presti ed entra al suo posto Emanuele Teresano. In inferiorità numerica, Bruno e compagni incassano il pareggio dei castrensi. Reazione, comunque, immediata ed 1-3 grazie ai gol di Giuseppe Carbone e Giuseppe Coppolino. Il Castroreale, però, non ci sta e riesce nuovamente ad impattare (3-3), ma l’ultimo allungo degli ospiti è quello decisivo; Carbone firma una doppietta su tiro libero, mentre Nicola Spuria, con una deviazione su schema d’angolo, fissa il punteggio sul 3-5 che fa calare il sipario sulla sfida.
Buon pareggio anche dell’Under 21, che impatta (2-2), al “Palarescifina”, con il Futsal Melito. All’iniziale vantaggio dello Sporting Peloro siglato da Daniele De Luca, rispondono i calabresi prima con il pari di Giuseppe Scaramozzino, poi con il rigore trasformato da Carmelo Foti. Nella ripresa, ristabilisce la meritata parità Davide La Vale, autore di un preciso diagonale.