Parteciperanno lo Sporting Peloro, il Messina Sud, lo Junior Club Curcuraci e lo Sporting Club Messina. Appuntamento da stamattina alle 9 al PalaRussello
Il “Festival del Futsal Città di Messina” più che un torneo sarà una vera e propria festa del calcio a 5 peloritano. La manifestazione, organizzata dallo Sporting Peloro Messina ed autorizzata dalla FIGC-LND-SGS, si svolgerà sabato e domenica al “PalaRussello” di Gravitelli. Il sodalizio cittadino intende salutare, così, al termine della stagione e nel modo più coinvolgente, i piccoli atleti della propria scuola calcio (Primi Calci e Pulcini).
Al “Festival del Futsal Città di Messina” parteciperanno, oltre allo Sporting Peloro Messina, anche il Messina Sud, lo Junior Club Curcuraci e lo Sporting Club Messina. L’iniziativa rientra, inoltre, in un programma nazionale di ampio respiro finalizzato alla valorizzazione dei settori giovanili, fortemente voluto dalla Divisione C5. Il futuro di questa disciplina è, infatti, direttamente legato alla crescita e alla valorizzazione dei giovani calcettisti. Farli avvicinare al calcio a 5 fin dalla tenera età permette alle società di poterli fare gradualmente maturare tecnicamente, atleticamente, tatticamente e caratterialmente, poiché possono praticare, con la necessaria costanza, questo sport, ben diverso, e non solo per le dimensioni del campo, dal calcio a 11.
La dirigenza dello Sporting Peloro “ringrazia, infine, le altre società, che hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa, ed è già attiva per riproporne, con sempre maggiore frequenza, altre in futuro”. L’appuntamento è, quindi, per tutti al “PalaRussello” alle ore 9 di sabato ed allo stesso orario di domenica, per trascorrere due meravigliose mattinate all’insegna della pratica sportiva e della sana aggregazione.