Festa grande in paese per lo storico traguardo sportivo. Avviata una raccolta fondi per sostenere le spese del prossimo torneo nazionale
SCALETTA – Il Team Scaletta protagonista di una storica promozione in serie A2 nel calcio a 5 femminile. Un traguardo festeggiato con caroselli di auto per le vie del paese. “Abbiamo voluto condividere la nostra gioia con i nostri concittadini – ha dichiarato la presidente Chiara Tafuri – Rappresenteremo Scaletta, di cui con fierezza portiamo il nome da ben 16 anni, al prossimo campionato nazionale”.
Il corteo di bandiere bianco-blu si è concluso in piazza Municipio, con una festa per suggellare l’importante risultato sportivo raggiunto. Ad abbracciarsi in piazza, oltre alle giocatrici e alla dirigenza del Team Scaletta, i tifosi, l’Amministrazione comunale e anche gli amici della Vigor Itala, anch’essi neo promossi nel loro campionato, e il direttore generale della Siac, La Mendola, formazione militante nel campionato nazionale di B maschile.
L’Amministrazione ha omaggiato il Team Scaletta con una targa che sottolinea il valore e la determinazione delle ragazze scalettesi; una testimonianza di gratitudine per la prestigiosa promozione in serie A2.
Al sindaco Gianfranco Moschella è stato invece consegnato un gagliardetto raffigurante il logo dell’associazione sportiva e quello del Comune. “Con questo gireremo l’Italia”, ha aggiunto la presidente Tafuri, ufficializzando di fatto l’iscrizione al prossimo campionato. Per sopperire alle spese, che saranno ingenti trattandosi di un torneo nazionale, è già stata avviata una raccolta fondi.