Con un pirotecnico finale di gara, la SIAC si è aggiudicata, sul parquet del “PalaNebiolo”, l’attesa stracittadina contro la Pgs Luce per 5-2, valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie C1 di calcio a 5.
Un successo importante, più che per il valore campanilistico, per il peso dei tre punti conquistati, che hanno permesso alla squadra peloritana di agganciare al quarto posto il Meriven C5, ad una sola lunghezza dal “podio” virtuale.
L’equilibrato primo tempo si chiude con la Pgs Luce in vantaggio per 2-1 grazie alle reti di Irrera e Costanzo, inframmezzate dal momentaneo 1-1 siglato da Antonio Colavita e dal tiro libero parato da Fiumara allo specialista Andrea Consolo.
Nella ripresa, la SIAC ribalta la situazione al 22’ in meno di 60”; ancora Colavita ristabilisce la parità con un millimetrico diagonale, poi Consolo opera il sorpasso, su assist, tanto per cambiare, dello scatenato Colavita. Nel recupero, impinguano il bottino Giuseppe Bruno con una conclusione da lontano e Nanni Piccolo. Buono, infine, l’arbitraggio.
La formazione Under 19 non è riuscita a sovvertire i pronostici contro il Meta C5, capolista del torneo nazionale della categoria (girone V). Gli etnei si sono imposti, infatti, in trasferta con il punteggio di 4-0. In graduatoria, i messinesi continuano ad occupare la sesta posizione.