L’ambiziosa Città di Cosenza si è imposta, sul parquet del “PalaNebiolo”, per 8-2.
Debutto amaro per la Siac nel campionato di A2 di calcio a 5. La compagine peloritana è stata sconfitta 8-2 dal Città di Cosenza presso il “PalaNebiolo”.
A indirizzare il match l’inizio tutto di marca ospite con tre reti, siglate dai calabresi Fedele su rigore e Piromallo, due volte a bersaglio, nei primi 4’. In svantaggio per 3-0, i ragazzi allenati da Salvatore D’Urso reagiscono, riducendo al 9’ le distanze con il tiro di Aleandro La Rosa, che si insacca dopo la deviazione di un avversario. Trascorrono tre minuti ed un’ingenuità in fase di possesso palla determina una punizione dal limite, che Grandinetti trasforma nel gol dell’1-4. Fedele impingua poi il bottino con un sinistro sotto l’incrocio.
Nella ripresa, la Siac realizza ancora con La Rosa (2-5), ma le maggiori soluzioni dei silani fruttano i centri di Piromallo, Fedele e Rodriguez.
Da segnalare, l’infortunio muscolare nel riscaldamento dell’egiziano Ahmed Abdelbaky, che non gli ha permesso di scendere in campo, ed il debutto in A2 dei giovani del vivaio biancazzurro Andrea Nicolosi (2000), Damiano Di Rosa (2001) e Federico Venuto (2002).
In settimana, verranno analizzati gli errori commessi in vista della trasferta di sabato contro il Taranto, che ha battuto a domicilio il Bovalino (2-7).