Non solo grinta e carattere per la formazione di Lorentino Beoni che, stavolta, si è dimostrata cinica e abile nello sfruttare l'inferiorità numerica marsalese. Splendido il gol che vale i tre punti di Cocuzza.
L’Acr Messina centra il quarto risultato utile consecutivo sbancando il “Nino Lombardo Angotta” di Marsala grazie a uno splendido diagonale di Cocuzza che supera l’incolpevole portiere marsalese Ilario.
Brava la formazione di Lorentino Beoni ad approfittare dell’inferiorità numerica del Marsala, in dieci uomini dal 73’ a causa dell’espulsione di Lombardo per doppia ammonizione. Tre minuti dopo Cocuzza realizza la rete che permette ai giallorossi di ottenere la seconda vittoria esterna consecutiva. Non solo carattere, quindi, per il Messina che si è dimostrato cinico nel portare a casa il successo. Nel complesso la partita non ha regalato grandi emozioni, con solo qualche occasione costruita da entrambe le parti e il vento, che soffiava forte sulla provincia di Trapani a farla da padrona. Circa 70 tifosi hanno fatto festa con la squadra al termine della partita.
In testa vincono Ebolitana (prima con 13 punti), Sapri, Casertana e Nissa. L’Acr adesso è sesto a tre punti dalla vetta.
Marsala – ACR Messina 0-1
Marcatore: 76’ Cocuzza
Marsala: Ilario, Urso, Strozzo, Lunetto, Lombardo, Impiccichè, Tripodi, Genovese (63′ Angileri), Ferretti, Fina, Gerardi. Allenatore: Angelo Sandri (squalificato Gerardi). A disposizione: Iacono, Crimi, Orsini, Sposito, Galfano, Sorrentino.
Acr Messina: Esposito, Pucino, Di Renzo, Marino (65’ Conti), D’Ambrosio, Lo Piccolo, D’Angelo (34’ Amico), Marzocchi, Granito, Cocuzza, Borgogni. Allenatore: Lorentino Beoni. A disposizione: Frassinelli, Romeo, Sorrentino, Cucè, Biondo.
(foto D.B.)