Il primo cittadino ha ribadito la volontà dell’Amministrazione di fare il possibile, qualora la cordata pronta a subentrare alla guida del club dimostri serietà e trasparenza, per aiutare il Messina. Si è discusso anche della foresteria
Nuovo incontro questa mattina tra alcuni rappresentanti del gruppo reggino pronto a rilevare l’Acr Messina e il sindaco della città, Giuseppe Buzzanca. Ancora un confronto transitorio e formale quello tenutosi a palazzo Zanca, nel corso del quale le parti hanno fatto il punto della situazione in vista dell’imminente passaggio di proprietà del club peloritano. Domani infatti, a Reggio Calabria, è previsto l’incontro davanti al notaio per la cessione dalla società, dopo il preliminare d’acquisto sottoscritto sabato 30 ottobre.
Gli imprenditori calabresi hanno ribadito al sindaco che la trattativa è giunta alle battute finali e che manca poco per chiudere una querelle che si prolunga da settimane. Il primo cittadino, dal canto suo, ha invece confermato la piena disponibilità e l’appoggio istituzionale qualora la stessa cordata pronta a subentrare dimostrerà con i fatti di voler fare bene a Messina. Buzzanca ha chiesto serietà e trasparenza: se non verranno meno questi due fattori, ha fatto capire, non ci sarà alcun tipo di problema.
Si è discusso anche della Foresteria, attualmente concessa dal sindaco alla squadra per il soggiorno, ma con provvedimento “provvisorio”. Il rapporto, qualora tutto dovesse andare come sembra, sarà definitivo per tutta la stagione. A quanto parte ci sarebbe qualche piccolo intervento di manutenzione da effettuare, ma entrambe le parti hanno manifestato la volontà di trovare un accordo. (ER)