Ha avuto un ruolo da protagonista nella promozione del Messina in C2 nel 1997/98. Lo scorso anno ha vestito la maglia del Cdm. Era al Palazzolo come Ds
Una brutta notizia ha squarciato la giornata di oggi. E’ infatti morto Enzo Berti, 43 anni, ex calciatore e in questa stagione direttore sportivo del Palazzolo. Si tratterebbe di suicidio, ma non si hanno ancora notizie ufficiali, non si conoscono ragioni né dettagli sull’accaduto. Un grave lutto per tutto lo sport siciliano, considerando che Berti ha girato tante piazze dell’Isola.
Classe 1970, centrocampista tutto cuore e polmoni, Enzo Berti ha avuto una lunga e brillante carriera da calciatore. Tra le tante esperienze calcistiche, da ricordare il contributo offerto al Messina di Emanuele Aliotta nella stagione 1997/98, culminata con la promozione dal Cnd alla C2. Ha avuto un ruolo da protagonista nell’impresa compiuta dai ragazzi allenati da Pietro Ruisi.
Lo scorso anno, invece, breve permanenza al Città di Messina. Enzo ha avuto modo di farsi apprezzare per la sua grande professionalità, per la capacità di mettere la sua esperienza al servizio della squadra e, in particolare, dei più giovani, per la sua educazione, per o smisurato amore per il calcio.