Pareggio esterno per l’Asp Ganzirri di calcio a 5 femminile, che nella trasferta a Brucoli contro lo Sportland 2000 sfodera un buona prestazione, vedendosi sfumare la vittoria nel finale.
Dopo diversi tentativi sciupati, è l’ASPG che spingendosi nella metà campo avversaria sfrutta di più le occasioni e comincia a spezzare i ritmi mantenuti per buona parte dell’inizio gara. Al 20′ il capitano gialloblù Ivana Cernuto, scarica un tiro angolato verso la porta dello Sportland, insaccando la sfera alle spalle del portiere augustano. Accusato il colpo, le padrone di casa cercano di recuperare e raggiungono il pareggio al 25′. Si va a riposo sull’1-1.
Nella seconda frazione le messinesi passano al 40′: approfittando di un’azione d’attacco delle avversarie, la squadra dei laghi riparte in contropiede e sull’asse Cernuto-Chirico-Talamo riesce a riportarsi nuovamente in vantaggio con quest’ultima (Ketty Talamo). Al 45′ di nuovo le messinesi vicine al goal con la pivot Alessandra Chirico, ma la palla colpisce clamorosamente il palo.
Quando tutto sembra fatto, interviene la sfortuna e il solito errore arbitrale per l’ASPG. E così a tempo quasi scaduto, le augustane agguantano il pareggio con una punizione che si insacca in rete superando la barriera.
Domenica 20 le ragazze del Presidente Salvatore Molino, ospiteranno lo Sporting S.Sofia, attualmente secondo in classifica. La gara si giocherà alle ore 16 presso l’impianto sportivo “Oasi Madonna del Sorriso- di Torrente Pace.