Sonora vittoria all'esordio stagionale per il Camaro che sabato ha battuto con una cinquina il Real Tirrenia
Gigano', Paludetti e Mondello. Sono loro i protagonisti della cinquina con cui i neroverdi del Canaro hanno superato nella gara inaugurale di Coppa Italia il Real Tirrenica, formazione che tra sette giorni ospiterà tra le proprie mura amiche proprio il Camaro.
Gara che sembrava in discesa per la squadra di Michele Lucà, passata in vantaggio già al 4' grazie al destro a giro direttamente da calcio piazzato di Marco Paludetti. Nonostante la supremazia territoriale esercitata nel primo tempo, i padroni di casa vengono però trafitti poco prima dell'intervallo: è l'ex Mangano a battere al volo Mannino su assist di Sciliberto da calcio d'angolo.
Nella ripresa, dopo l'immediata traversa centrata da Rasà che mette i brividi alla retroguardia neroverde, la muscia cambia: è nuovamente Paludetti, ancora una volta al 4', a portare avanti il Camaro con una splendida torsione in tuffo sul pregevole cross dalla destra di Assenzio. Il 2-1 dura soli sei minuti perché al 10' è un'altra punizione, stavolta calciata da Mondello, a premiare i neroverdi per il gol del 3-1. La Tirrenia è frastornata e resta anche in inferiorità numerica al 25', quando il portiere ospite Bucca colpisce la sfera con un braccio poco oltre il limite della propria area nel tentativo di arginare il pallonetto tentato da Costa: è rosso diretto e calcio di punizione dai venti metri che Mondello trasforma, trovando il poker del Camaro e la doppietta personale. A fissare il punteggio sul definitivo 5-1 ci pensa Giovanni Ginagò, che bagna l'esordio in maglia neroverde con un bel gol in acrobazia su assist ancora di Assenzio.
Tra sette giorni il ritorno, anche se il Camaro, grazie a questa larga vittoria, ha la qualificazione.
Piero Genovese