Grande prova nella quinta giornata di campionato per l’Atletico Villafranca contro il Melilli. La squadra tirrenica ha piegato, infatti, la resistenza dell’ex capolista con un perentorio 5 a 1. Il risultato finale “fotografa- l’ottima prestazione fornita da Di Dio e compagni che, nonostante le avverse condizioni atmosferiche (folate di vento e pioggia), hanno superato un avversario che si presentava sul rettangolo di gioco del “Santino La Rosa- di Baronia con sole vittorie all’attivo.
La partita si è chiusa già nel primo tempo, terminato con i padroni di casa avanti di ben 4 reti. A sbloccare il punteggio ci ha pensato subito il centrale Fabio Interdonato, abile nel trasformare una punizione dal limite. Con delle ficcanti azioni corali i neroarancio hanno poi impinguato il bottino. Autori delle tre pregevoli marcature ravvicinate sono stati: Angelo Spadaro (18′), Domenico Roccamo (22′) e Carmelo Gitto (25′).
Nella ripresa, i ragazzi allenati da Sergio Carnazza hanno controllato la prevedibile reazione degli ospiti e fatto “cinquina- con un altro calcio piazzato, questa volta battuto in modo beffardo da Gaetano Smedile (12′). Per i disorientati ospiti da segnalare i tentativi di Angelo Marchese e di Giuseppe Failla, “disinnescati- dall’attento Santi Cappello. Il Melilli ha poi realizzato al 14′ il gol della bandiera con il mai domo Marchese, mentre i villafranchesi hanno fallito in contropiede numerose favorevoli occasioni. Da sottolineare la grande correttezza in campo e l’arbitraggio senza pecche della coppia composta da Alfano di Palermo e Catania di Catania.
In classifica, l’Atletico Villafranca è adesso secondo con 13 punti, due in meno della battistrada 3M Calcetto, e sabato a Palermo è in calendario proprio lo scontro al vertice. Mercoledì sera è in programma, infine, il terzo turno di Coppia Italia, con i tirrenici che ospiteranno il forte Acireale C5.