Diventano 22 i punti in classifica per l’Asp Ganzirri, che conferma la propria forza tra le sue mura. Le ragazze del presidente Molino infatti, si sono imposte per 2 a 1 nell’ultimo turno di campionato giocato contro lo Sporting S. Sofia di Catania e hanno raggiunto così il quarto posto in classifica. La gara ha subito visto protagoniste le ragazze in casacca gialloblù, che fra il 2′ e il 5′ minuto di gioco hanno creato numerose palle gol, mal sfruttate da Ketty Talamo e Alessandra Chirico. Al 28′ la prima rete del match realizzata dalla pivot Chirico, brava a calciare al volo una ribattuta del portiere avversario.
Il risultato resta tale fino al 42′, quando Ketty Talamo, anticipando il portiere catanese, appoggia in rete la sfera del 2 a 0. Nei successivi minuti di gioco lo Sporting cerca in tutti i modi di riaprire la gara e ci riesce al 50′, su uno svarione difensivo delle messinesi. Il risultato non cambia fino alla fine, sancendo così l’affermazione della squadra dei laghi di Ganzirri, protagonista di una buona gara e di un risultato importante.
Domenica prossima le rivierasche sono chiamate ad affrontare un’altra sfida impegnativa, questa volta da giocare in casa del Mangesa di Augusta, secondo in classifica.