La squadra allenata da Sergio Carnazza pareggia sul campo del Gazzara Terrasini (3-3) al termine di una sfida emozionante e ricca di azioni. L’inizio partita è tutto favorevole ai padroni di casa che, dopo soli 10 minuti, conquistano un doppio vantaggio (2 a 0). I messinesi sotto di due gol, si ridestano finalmente dal torpore e cominciano a macinare gioco, creando diverse occasioni da gol. Sulla loro strada trovano, però, l’ottimo portiere del Gazzara Terrasini, autore di numerosi interventi. L’estremo difensore Fuxa evita, infatti, la capitolazione su Carlo Martelli, Gaetano Puglisi e Carmelo Intelisano. Al termine della frazione, non può far nulla, però, sulla rete di Intelisano, che riesce a dimezzare le distanze prima dell’intervallo.
Nella ripresa, la Nuova Zancle riparte pigiando il piede sull’acceleratore e prima mette la freccia con Angelo Spadaro (2 a 2), poi opera il sorpasso grazie ad un rigore trasformato da Smedile. Da segnalare, inoltre, un palo colpito da Fabrizio Fumia e le prodezze del solito Fuxa. Si comporta bene anche il suo collega Santi Cappello, sempre attento sui tiri avversari. Quando già Coppolino e compagni cominciano a pregustare un’altra importante affermazione, arriva il pareggio definitivo di Vitale (3-3). Nel recupero, è bravo Santi Cappello ad evitare la beffa, intercettando l’ultima conclusione dei palermitani.
Con questo punto la Nuova Zancle sale a quota 30 ed occupa il quinto posto in classifica, l’ultimo utile per i play off.