Calcio a 5, lo Sporting batte l'Ar.Te.Ma soffrendo

Calcio a 5, lo Sporting batte l’Ar.Te.Ma soffrendo

Redazione

Calcio a 5, lo Sporting batte l’Ar.Te.Ma soffrendo

domenica 16 Marzo 2008 - 14:48

Passo in avanti importantissimo verso la salvezza per lo Sporting Peloro. I messinesi ad Aversa contro l’Ar.Te.Ma. Castellammare, hanno infatti vinto 7-6, in una partita che sembrava persa e dove i ragazzi di Randazzo, sotto per 5-2, hanno siglato nella seconda parte della ripresa cinque reti consecutive ribaltando il risultato e riaprendo, di fatto, i giochi per la permanenza diretta in serie B.

L’Ar.Te.Ma., già retrocesso, ha giocato una buona gara, non regalando nulla ai giallorossi. Peccato però che la stessa squadra non si fosse presentata sabato scorso al PalaBotteghelle di Reggio Calabria, donando, di fatto, tre punti al TreMulini, diretta concorrente dello Sporting, con il rischio concreto di falsare il campionato.

Partono bene i peloritani che vanno a segno con Carlinhos in apertura di gara, ma gli stabiesi ribaltano il risultato a metà frazione con le reti di Mirano e Amoroso. In chiusura di primo tempo Somma su tiro libero fissa il punteggio sul 3-1 a favore dei padroni di casa.

La ripresa non si apre sotto i migliori auspici per Battiato e compagni, che subiscono la quarta rete dell’Ar.Te.Ma. ancora con Somma. Al 9′ sempre il numero 10 campano sigla il 5-2, portando il vantaggio della sua squadra nuovamente a tre reti, dopo la marcatura di Consolo.

La disfatta sembra compiersi e invece lo Sporting rialza la testa e recupera il gap in soli quattro minuti, fra il 12′ e il 16′: vanno a segno Roccamo con una doppietta, Randazzo e ancora una volta sia Consolo che Carlinhos. Proprio il laterale italo-brasiliano, sul 5-4 in favore per l’Ar.Te.Ma., tira a lato un calcio di rigore, ma tutto lo Sporting è stato maestoso a reagire anche di fronte questo episodio negativo, siglando poco dopo altre tre reti e fissando il risultato sul 7-5 a suo favore. Dopo il decisivo break dei giallorossi, il solito Somma segnava la sua quarta rete personale e accorciava le distanze, ma la gara non prevederà altri ribaltamenti di punteggio.

Grande festa a fine gara in casa Peloro: ad oggi il nono posto, occupato adesso dal Gragnano, è distante tre punti ma si attende ancora la nuova sentenza del Giudice Sportivo sulla gara di andata fra lo stesso Gragnano e il Pianura, con la probabile sconfitta a tavolino dei campani che si ritroverebbero così appaiati a quota 28 con la compagine messinese. Tre partite ancora da giocare quindi, 9 punti a disposizione.

Adesso il campionato di serie B osserverà un turno di riposo. Prossimo turno in programma sabato 29 marzo, quando al PalaRescifina arriverà il Santa Maria la Carità, impegnata nella difficile rincorsa ai play-off.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007