Non si ferma la marci inarrestabile della Nuova Zancle, che battendo in casa il Pro Gela (3-2), si è guadagnata il quarto posto, seppur in condominio con la Futsal Puntese. Per piegare la resistenza dei motivatissimi gelesi i giallorossi dello Stretto hanno dovuto tirare fuori le migliori armi. Nel primo tempo il copione dell’incontro è quello previsto alla vigilia: Nuova Zancle protesa in avanti e Pro Gela a chiudere i varchi e ripartire in contropiede.
Nel finale di frazione, Gaetano Smedile, con un astuto colpo di punta dal limite, sblocca il risultato, indirizzando la sfera sotto l’incrocio. Ad inizio ripresa, meglio gli ospiti che fruttano la vivacità atletica dei tanti giovani in organico e sfiorano il pareggio con un tiro di Nicolosi che esalta i riflessi di Santi Cappello. Il pari arriva tre minuti dopo, con un eurogol di Croci Di Bartolo, che esce dal cilindro un diagonale dall’alto in basso da manuale del calcio a 5.
I gelesi si portano anche in vantaggio con lo stesso Di Bartolo, abile a capitalizzare una superiorità numerica determinata dall’espulsione di Cappello per fallo da ultimo uomo. A questo punto è veemente la reazione dei peloritani, che chiudono all’angolo gli avversari ed impegnano a più riprese il loro attento portiere. Quest’ultimo deve, però, capitolare al 21′, quando una spettacolare triangolazione tra Peppe Puglisi e Carmelo Intelisano viene tradotta in marcatura da un preciso tocco di Puglisi. Quando tutto sembra finito, ci pensa Carlo Martelli a trovare lo spiraglio vincente in inferiorità numerica per insaccare il gol del decisivo sorpasso.
NUOVA ZANCLE: Cappello, Corrado Martelli, Carlo Martelli (K), Bucca, Spadaro, Intelisano, Puglisi, Coppolino, Smedile, Fumia, Fiumara. All. Sergio Carnazza.
PRO GELA: Fecondo, Marchese, Azzolina, Cinici, Di Bartolo, Caglià, Lombardo (K), Veneto, Nicolosi, Corona. All. Fecondo Vincenzo
ARBITRI: Bidelli di Ragusa e Panebianco di Catania.
RETI: 28′ Smedile, 7′ s.t. e 12 s.t. Di Bartolo, 21′ Puglisi, 25′ Carlo Martelli.
NOTE: espulsi Intelisano e Coppolino.