Nonostante la società aveva chiesto alla Lega di giocare fuori casa, la prima sarà al San Filippo
Si è svolto in Lega Calcio il sorteggio degli accoppiamenti per la Coppa Italia 2007/2008, che prenderà il via il prossimo 15 agosto.
Il Messina sarà chiamato a sfidare il Vicenza. Suggestiva si prefigura la sfida per il neo d.g. giallorosso Sergio Gasparin, che ritroverà il suo vecchio club, alle cui fortune sportive ha contribuito per molti anni.
La manifestazione sportiva in questa stagione è stata snellita nella formula e nel numero di partecipanti. Infatti, saranno appena 42 le formazioni iscritte in totale, ed in questa prima fase, per i primi due turni (15 e 18 agosto le date) saranno chiamate a scendere in campo appena 24 club (tutta la serie cadetta e le neopromosse Napoli e Genoa). Dal terzo turno (29 agosto), sempre ad eliminazione diretta, entreranno in gioco altri 10 club di A.
Forse inaspettata giunge per il Messina l’indicazione di disputare sul proprio terreno di gioco la gara. In considerazione del giorno festivo e della manifestazione della Vara in città, è pensabile che la gara possa subire un’inversione di sede, o la scelta di un cambio logistico di giorno, o persino la disputa su un campo neutro (Barcellona) anche in considerazione dei lavori di manutenzione dell’impianto di San Filippo.
La finale sara` in gara unica il 24 maggio a Roma.