La Junior Sport Lab Women è in finale del campionato di calcio di eccellenza, per la promozione in serie C servirà battere la vincente di Unime e Catania
BROLO – “Finale” è la parola più pronunciata, in queste ore, in casa Junior Sport Lab Women. La squadra neroverde ha avuto la sicurezza del primo posto nel triangolare di cui faceva parte al termine del match Marsala – Academy Sant’Agata Militello.
La vittoria delle lilibetane per 2-1 e i 4 punti conquistati dalla Junior Sport Lab, grazie al pareggio contro l’Academy e il successo sul Marsala, permetterà alle atlete di disputare l’ultimo prestigioso atto del campionato regionale d’Eccellenza femminile.
L’avversaria in finale
Nell’altro mini-girone, la Ssd Unime ha superato, al “Despar Stadium”, il Santa Lucia con il punteggio di 5-1 per cui sarà decisivo l’esito del prossimo match Catania-Ssd Unime per conoscere in nome della seconda finalista.
La finale è un traguardo importante per il club tirrenico, realtà emergente del panorama siciliano, raggiunto al primo anno d’esperienza con le donne in un torneo di ottimo livello.
Sogno C per la Junior Sport Lab
“Siamo contentissimi di aver conquistato la finale. Sinceramente non ce l’aspettavamo – dichiara il direttore generale Giuseppe Giordano – ma il gruppo è cresciuto molto nel corso delle settimane e di ciò va dato merito all’allenatore Marco Palmeri, allo staff tecnico e naturalmente alle ragazze, che hanno dimostrato sempre un grande impegno ed un lodevole attaccamento alla maglia. Devo fare i complimenti al Marsala e all’Academy Sant’Agata, avversarie di valore”.
Alla domanda relativa alla possibile promozione in serie C Giordano risponde: “Abbiamo voglia di continuare a stupire per trasformare il sogno in realtà. Rispetto alla prima fase, è maggiore la consapevolezza dei nostri mezzi e, nonostante siamo consapevoli che sarà difficile spuntarla, daremo il massimo per farcela”.