Successi in casa per i giallorossi del capoluogo e per il Due Torre (5-2 all’Enna). Gli jonici espugnano Trecastagni, i paladini battuti a Caltagirone (1-0)
Tre su quattro messinesi partono con il piede giusto nel girone dell’Eccellenza siciliana. Come già scritto, ok il Città di Messina nell’esordio casalingo al Celeste contro il Comiso. Il 3-1 finale è stato firmato dalla doppietta di Rosa e dalle reti di Assenzio e Brugaletta. Pirotecnico 5-2 a Piraino tra Due Torri ed Enna. A Mondello (9’) risponde Giacalone (23’), poi affondano gli uomini di Mirto con l’uno-due di Elamraoui (25’ su rigore e 41’). Nel secondo tempo apre le danze il neo entrato Salmeri (49’) e Comparato (77’). In mezzo il gol di Mirisola (55’) per gli ospiti
Va bene anche il Taormina, che nell’anticipo del sabato stende 0-2 in trasferta il Trecastagni. I gol sono stati messi a segno da Messina e Randazzo. Perde invece a Caltagirone l’Orlandina: partita tutto sommato equilibrata, con l’Orlandina brava a difendersi che capitola in occasione dell’affondo di Brancacci che mette in mezzo per Testa che spedisce in fondo al sacco di testa battendo Inferrera. Tra le altre partite cade l’Atletico Catania nel derby contro l’Acicatena (0-1), pareggiano Leonzio e Modica (0-0), mentre vincono Ragusa (3-1 sul Real Avola) e Vittoria (4-1 sul Misterbianco)