Confermato il Consulente scout Silvio Broli all’Asd Fair Play, proseguirà il lavoro con l'obiettivo di espandere ulteriormente la realtà sportiva messinese
MESSINA – L’Asd Fair Play Messina comunica di aver confermato la collaborazione con Silvio Broli che ricoprirà ancora il ruolo di Consulente scout. L’obiettivo è cercare di espandere ulteriormente la realtà sportiva dell’Asd Fair Play Messina fuori dal territorio siciliano. La Fair Play Messina opera nei settori giovanili, iscritta al campionato regionale giovanissimi under14.
Silvio Broli è un professionista serio e preparato, tra i nomi più illustri del panorama calcistico italiano. Confermato nell’organigramma della società peloritana dopo gli eccellenti risultati raggiunti nella scorsa stagione e si occuperà di scouting e sviluppo strategico.
La carriera di Broli
Broli vanta un curriculum di grande prestigio, ricco di incarichi importanti e da quest’estate è il Responsabile dell’area scouting della Cremonese, formazione che prende parte al campionato di Serie B.
Una vita professionale trascorsa quasi interamente in Lombardia per lui con due stagioni da Direttore generale del Lecco, cinque da Responsabile del settore giovanile del Brescia e nove al Milan prima come Responsabile dell’attività di base e poi come Responsabile delle scuole calcio internazionali rossonere.
Docente sportivo sia all’Accademia dello Sport di Pesaro che nelle aule di Coverciano, nelle ultime stagioni Broli è stato anche consulente sportivo di alcune società dilettantistiche lombarde come Vighenzi e Ospitaletto.