Il brasiliano sbarcherà in riva allo Stretto, ma prima del tesseramento bisognerà superare gli ostacoli burocratici. Il Camaro prepara la sfida interna contro l'Enna
Domani il brasiliano Guilherme Do Prado arriverà a Messina. Il centrocampista offensivo pare abbia raggiunto l’accordo dal punto di vista economico, anche se per il suo tesseramento potrebbe passare del tempo. Questo perché nonostante gli sforzi di Ciccio La Rosa per portare il calciatore in riva allo Stretto, ci sono degli ostacoli di carattere amministrativo-burocratico. Per superarli però, è necessaria la presenza dell’atleta in città, che dovrà fare tappa insieme ai componenti societari dell’Fc in alcuni uffici, come ad esempio l’ufficio immigrati della questura di Messina, per attestare la regolarità della sua posizione. Nello specifico i vertici federali richiedono il cambio di residenza e un attestato scolastico che testimoni la frequenza di un corso. Intanto però l’ex Fiorentina dovrebbe cominciare ad allenarsi con in nuovi compagni, prendendo contatto con la realtà giallorossa. Difficile ovviamente, visti i tempi, una sua presenza in campo a Trapani.
Dal punto di vista societario, domani mattina si terrà l’incontro tra l’imprenditore laziale Francesco Rizzaro e i Franza, per stabilire gli ulteriori passaggi di una trattativa che al momento sembra aperta, ma speriamo non lo sia come tutte le altre di cui abbiamo parlato negli ultimi mesi. Come anticipato, si dovrebbe discutere in questa fase sulla base di una semplice sponsorizzazione, alla quale potrebbe far seguito un passaggio di consegne del ramo sportivo che avverrebbe nella prossima stagione. Mentre il presidente dell’Anziolavinio si dice fiducioso, i vertici del club peloritano rimangono cauti. Domani ne sapremo di più.
Passando all’Eccellenza, il Camaro continua sul terreno del XXIV° Artiglieria la preparazione in vista della prossima sfida interna contro l’Enna. Gaetano Accetta tiene d’occhio anche i ragazzi in prova, Sciliberto e Alvaro e gli ultimi arrivati Tanda e Topa. Ha lasciato invece la squadra Cisternino. Per la prossima gara di campionato recuperati Cammaroto e Blondel. La società presieduta da Benito Chiofalo, proprio in vista del match casalingo di domenica (inizio della gara alle 15:30), ha deciso di aprire un unico settore, differentemente da quanto accaduto contro il Trecastagni. Dunque ingresso consentito solo in Tribuna A centrale, al costo di 4 euro.
Infine sono stati stabiliti gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza. La compagine peloritana dovrà vedersela con l’ambizioso Acireale di Mauro Zampollini. Derby della provincia di Messina invece per il Milazzo, che sfida il Due Torri (attualmente le due squadre si trovano appaiate al secondo posto in classifica con sette punti).