Partita a senso unico, come conferma il risultato finale (1-5), con le giallorosse delle Stretto avanti nel punteggio già dopo soli due minuti grazie ad una magistrale punizione di Pamela Catalfamo
Esordio con il botto per l’AiCS Calcio Messina nel campionato regionale femminile di serie C. Le ragazze allenate da Domenico Abate si sono imposte, infatti, in modo perentorio sul campo dell’Entello Erice (1-5). Partita a senso unico, come conferma del resto il risultato finale, con le giallorosse delle Stretto avanti nel punteggio già dopo soli due minuti grazie ad una magistrale punizione calciata dalla specialista Pamela Catalfamo. Poco dopo, il raddoppio porta la firma d’autore di Francesca Bertino, servita in verticale dalla stessa geniale Catalfamo. Nella ripresa, chiude i conti il gol della neo-entrata Maria Venuti. Il successivo rigore realizzato dalle padrone di casa non preoccupa più tanto Ciarmoli e compagne, che anzi accrescono il bottino con le reti del capitano Antonella Magazzù e dell’onnipresente Giusy Rizzo. Al di là dei tre punti, è il bel gioco espresso dalla squadra peloritana a far ben sperare per il prosieguo della stagione. Positivo, inoltre, il debutto delle nuove arrivate Rizzo e Simona Imbesi, che si sono già abbastanza bene inserite negli schemi e, soprattutto, nel gruppo, dentro e fuori dal campo.
Nel prossimo turno l’AiCS Messina ospiterà la Ludos Montelepre nella prima gara casalinga proposta dal torneo. L’incontro si disputerà domenica sul rettangolo di gioco del “Marullo” di Bisconte. Se le ottime impressioni prodotte dal successo in terra trapanese saranno confermate, si prospetta davvero un’annata da protagonista per la compagine cara al patron Lillo Margareci.