L’ex libero del Milan e della Nazionale sarà ospite il 5 ottobre del Centro Sportivo di Granatari. Prenderanno parte all’evento anche il sindaco Renato Accorinti, l’assessore Sebastiano Pino e il presidente della Commissione Sport Piero Adamo
Lunedì 5 ottobre, alle ore 16, presso il Centro Sportivo di Granatari, Franco Baresi interverrà all'inaugurazione della stagione sportiva 2015-16 della Scuola Calcio Sicilia. Soprannominato Kaiser Franz in onore di Franz Beckenbauer, il libero italiano più forte di tutti i tempi, il campione e vice campione del mondo con la Nazionale che ha fatto sognare un intero Paese a Spagna ‘82 e USA ‘94, sarà a Messina per un intero pomeriggio.
Franco Baresi, che ha trascorso i vent'anni della sua carriera professionistica proprio nella società rossonera (di cui quindici da capitano) e con cui ha vinto tre Coppe dei Campioni, sei scudetti e due Coppe Intercontinentali, sarà ospite della Scuola Calcio Sicilia, unica società affiliata A. C. Milan per Messina e provincia. L'ex calciatore, eletto Rossonero del Secolo dai suoi tifosi nel 1999, incluso da Pelè nella lista dei più grandi giocatori viventi nel 2004 (FIFA 100) e nella Hall of Fame del calcio italiano nel 2013, sarà presente sul palco per la presentazione dell'organigramma societario e si fermerà presso il Centro Sportivo di Granatari per vedere giocare le formazioni giovanili della Scuola Calcio Sicilia.
Prenderanno parte all’evento anche il sindaco di Messina, Renato Accorinti, l’assessore allo Sport, Sebastiano Pino, e Piero Adamo, consigliere comunale e presidente dell’VIII Commissione Consiliare.