I Franza prendono nuovamente la parola: -Imprenditori interessati scappano per eccessivo indebitamento? Falso-

I Franza prendono nuovamente la parola: -Imprenditori interessati scappano per eccessivo indebitamento? Falso-

Redazione

I Franza prendono nuovamente la parola: -Imprenditori interessati scappano per eccessivo indebitamento? Falso-

giovedì 12 Giugno 2008 - 14:47

Per gli imprenditori messinesi l'indebitamente reale del club, intorno ai 27,5 milioni, è in linea con il settore

Ancora un comunicato del Gruppo Franza, dopo i diversi scritti in questi giorni di trattativa per passare la mano ad una nuova cordata che possa assumere la presidenza dell’F.c. Messina. La famiglia che ancora è proprietaria della più importante società di calcio cittadina, non ci sta e risponde alle voci circolate in questi giorni, precisando: -Da alcuni mezzi d’informazione sembrerebbe emergere che non si trovino imprenditori interessati a subentrare al Gruppo Franza e rilevare il Calcio Messinese a causa del presunto eccessivo indebitamente del F.C. Messina. Nulla di più falso, e anche le cifre di cui abbiamo letto sono assolutamente irreali e inesatte. Ad oggi, abbiamo ricevuto diversi segnali di preliminare interesse, in corso di approfondimento, che potrebbe riservare sviluppi nei prossimi giorni-.

Il gruppo Franza ha ribadito che l’indebitamente netto e reale (27,5 milioni) del F.C. Messina è in linea con il settore, rammentando che gli investimenti necessari per portare una squadra di calcio in serie B superano i 20 milioni di euro e che anche l’aumento di capitale di 7,5 milioni di euro ipotizzato per garantire quanto meno la serietà dei nuovi interessati, non rappresenta altro che il normale esborso per consentire l’effettuazione di una stagione di medio/buon livello.

Nulla di anormale dunque per gli imprenditori messinesi: -Quando avviene l’ingresso di un nuovo socio di controllo, la quota dell’indebitamento che viene trasferita al subentrante con la società è uno degli aspetti della trattativa – si legge. Quando è cambiata la proprietà di altre società calcistiche, così come avvenne per il Palermo Calcio, non tutti i debiti della società sono stati trasferiti, ma solo la quota concordata tra il cedente e il subentrante; e così in tante altre vicende analoghe. Dispiace, da messinesi, rilevare che, come spesso capita, quello che vale per il resto del Paese non vale a Messina, dove si sa solo favoleggiare.

Infine viene ribadito che non ci sarà nessun passo indietro sulla posizione assunta: -Volontà ferma di uscire dal mondo del Calcio o facendo subentrare dei terzi, o non iscrivendo la squadra al prossimo campionato. Tra l’altro, in caso di non iscrizione della squadra al prossimo campionato, il Gruppo Franza ha già programmato come sottoporre la società F.C. Messina s.r.l. alla necessaria ristrutturazione per proseguire in modo limitato e diverso l’attività della società, consentendo anche la valorizzazione delle poste attive esistenti-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007