Domenica pomeriggio, calcio d'inizio alle 16 (curva sud aperta al pubblico, ingresso libero) la formazione di Buttò affronterà i calabresi
E’ una vigilia importante. Non si tratterà di Messina-Cosenza dello scorso 21 aprile, ma Messina-Real Cosenza vale pure qualcosa. O, per meglio dire, più di qualcosa. Domenica pomeriggio al ”San Filippo” (calcio d’inizo alle 16, curva sud aperta al pubblico, ingresso libero) la formazione Allievi del responsabile Roberto Buttò, reduce dal trionfo in campo regionale, affronterà il Real Cosenza nella prima gara del triangolare F della fase nazionale di qualificazione (riposa il Verderuolo Asso Potenza) che permetterà alla 1^ classificata di accedere alla final six in programma dal 21 al 27 di giugno a Chianciano Terme.
Il Messina guidato da Antonio Crisafulli se la vedrà dapprima con il Real Cosenza, in caso di vittoria riposerà domenica 9 e giocherà a Potenza il 16, in caso di pareggio o sconfitta affronterà il 9 giugno in trasferta la formazione lucana. Il trainer giallorosso dovrà fare a meno solo dello squalificato Giulio Maisano, per il resto tutti a disposizione: ”Sappiamo che affronteremo due squadre molto competitive – ha detto Crisafulli – che fanno leva su un attacco mitraglia. Noi, però, siamo consapevoli della nostra forza. Lo abbiamo dimostrato in ambito regionale e, adesso, siamo pronti a confrontarci con formazioni dal tasso tecnico elevato. Sono fiducioso anche perché ho visto i ragazzi molto concentrati e pronti a questa sfida soprattutto dal punto di vista mentale, quello che pù conta in queste gare”. In bocca al lupo…