A Pedara, Messina Sud, Acr Messina, Città di Messina Sporting Club Messina e Sporting San Giovanni Milazzo disputeranno la fase interregionale di Gazzetta Cup
Domenica 19 maggio, si è svolta a Catania la finalissima dei Campionati Regionali del Centro Sportivo Italiano della Sicilia, riservata alla categoria Under 14: in campo, il Messina Sud e l’Usa Sport di Caltagirone. L’ha spuntata la società Peloritana che – grazie ad un rotondo risultato (5 -2) – conquista il diritto a partecipare, con il serio proposito di aggiudicarsi il torneo, alle fasi finali nazionali CSI, in programma a Lignano Sabbiadoro dal 26 al 30 giugno.
Anche per le altre categorie, Under 10 e 12 Città di Messina con due squadre, Messina Sud e Sporting Club Messina, sono pronte per la tanto attesa trasferta di Lignano Sabbiadoro, dove – con altrettante ambizioni e speranze – parteciperanno alle finali nazionali dal 13 al 16 giugno.
Anche quest’anno è stato premiato il lavoro del Comitato Provinciale di Messina, il cui impegno ha consentito i raggiungere i grandi obiettivi prefissati nel settore giovanile con ben 11 squadre qualificate per la fase nazionale: un successo da condividere con le società, gli operatori e i dirigenti del Comitato peloritano.
Nel prossimo week end, a Pedara, Messina Sud, Acr Messina, Città di Messina Sporting Club Messina e Sporting San Giovanni Milazzo disputeranno la fase interregionale di Gazzetta Cup e si contenderanno i due posti disponibili per la finale nazionale del 11 giugno p.v. allo stadio di San Siro di Milano.