Le attese finali si giocheranno, sul rettangolo di gioco della palestra di Montepiselli, mercoledì 3 aprile e saranno seguite da una ricca premiazione
Si è completato il quadro delle semifinali al “6° Memorial Dejan Drago”. Il torneo di calcio a 7 giovanile, organizzato dal comitato provinciale dell’AICS e riservato alle categorie “Primi Calci”, “Pulcini” e “Esordienti”, ha in calendario adesso le due ultime intense settimane di partite, gol ed emozioni.
Il penultimo atto della manifestazione, che ha visto da fine febbraio la partecipazione di oltre 500 baby calciatori messinesi, prevede lunedì (inizio ore 16), sul rettangolo di gioco della palestra di Montepiselli, la disputa delle seguenti sfide: BC Messina-Lauretana (Primi Calci), Garden Sport-Trinacria (Primi Calci), Trinacria-Garden Sport (Esordienti) e Messina Sud-BC Messina (Esordienti). Mercoledì saranno protagonisti i Pulcini con le gare BC Messina-Messina Sud e AICS Calcio-Garden Sport e gli Esordienti “Sperimentali”, che chiuderanno il programma con i match AICS Calcio-Sporting Peloro e Futura 2008-Trinacria.
Nei quarti di finale dei Pulcini, BC Messina e Garden Sport hanno piegato, entrambe con il punteggio di 2-0, la resistenza di Camarello e Trinacria. Poker di reti del Messina Sud ai danni delle Polisportiva Monfortese, mentre l’AICS Calcio si è aggiudicata di misura (1-0) l’equilibrato confronto con il Bellinzona. Tra le 16 qualificate vanno segnalate le “triplette” messe a segno da Garden Sport, BC Messina e Trinacria. Doppio colpo, invece, per Messina Sud e AICS Calcio. Le attese finali si giocheranno, infine, sempre a Montepiselli, mercoledì 3 aprile e saranno seguite da una ricca premiazione.
Nel dettaglio gli ultimi risultati. Primi Calci: Garden Sport-Futura 2008 3-1; Lauretana-Aga Messina 3-2; Futura 2008-Lauretana 0-6; AICS Calcio-Spirito Santo 4-4; Contesse-BC Messina 1-4; BC Messina-Trinacria 6-2; Contesse-Spirito Santo 4-2; Pulcini: BC Messina-Camarello 2-0; AICS Calcio-Bellinzona 1-0; Messina Sud-Polisportiva Monfortese 4-0; Garden Sport-Trinacria 2-0. Esordienti: Garden Sport-Camarello 7-1; Lauretana-Aga Messina 4-1; Messina Sud-Aga Messina 4-2; Camarello-Lauretana 3-0; BC Messina-AICS Calcio 5-2; Contesse-Kikos 1-0; BC Messina-Contesse 3-0; Trinacria-Kikos 3-2.