I giallorossi battono 1-0 il Rende e tornano secondi scavalcando la Cavese, battuta in casa dalla capolista in fuga: la Sicula Leonzio dell'ex reggino Ciccio Cozza
Giornata di grandi sfide in Serie D – Girone I. Nell’anticipo del sabato l’Igea Virtus ha battuto per 1-0 il Rende. Una vittoria fondamentale, visto che riporta i giallorossi al secondo posto in classifica, a quattro punti dalla capolista Sicula Leonzio, e con un punto in più della Cavese. Gli uomini di Raffaele si confermano in piena corsa per la vittoria del campionato, battendo una diretta concorrente (il Rende occupa saldamente la zona play-off) proprio nel momento più difficile della stagione.
Ha giocato di sabato anche il Rocca di Caprileone, che nella 23a giornata di Eccellenza – Girone B ha battuto in trasferta per 0-1 il Giarre. Un successo che conferma l’ottimo stato di forma del Rocca, ormai sempre più lontano dalla zona calda della classifica. Il Rocca non è partito benissimo, ma a metà stagione ha trovato una continuità di rendimento da alta classifica, tirandosi fuori dalla zona retrocessione. Anche se la salvezza è tutt’altro che conquistata, i segnali fanno ben sperare i tifosi.
SERIE D – GIRONE I
Risultati 25a giornata
Castrovillari – Gragnano 0-0
Igea Virtus – Rende 1-0
Cavese – Leonzio 0-2
Gladiator – Aversa Normanna 2-2
Palmese – Gela 4-2
Roccella – Pomigliano 2-1
Sarnese – Turris 0-1
Sersale – Sancataldese 1-2
CLASSIFICA
Leonzio 55
Igea Virtus 51
Cavese 50
Gela 44
Rende 44
Palmese 43
Turris 43
Frattese 37
Gladiator 36
Sancataldese 35
Pomigliano 34
Gragnano 32
Aversa Normanna 28
Roccella 24
Sarnese 19
Castrovillari 18
Sersale 8