Il neo arrivato in casa Messina vuole ritagliarsi un posto da titolare dopo essere spesso partito dalla panchina in serie B. Agisce da esterno offensivo
3 presenze nella Ternana all’esordio, 16 lo scorso anno tra Salernitana e Lanciano, ma solo 4 da titolare. Il giovane centrocampista Manuel David Milinkovic ha militato per due stagioni in serie B ma non ha trovato lo spazio sperato. Ora scende in serie C, al Messina, e da due giorni si allena nel ritiro di Fiuggi. “Spero di giocare di più e di trovare il mio spazio da titolare – dice -. Scenderà in campo chi lo merita ma io farò di tutto per convincere il mister. Voglio allenarmi al massimo per cercare di dare una mano alla squadra. Sono arrivato a Fiuggi da pochi giorni e ho trovato un bel gruppo. Mi hanno accolto tutti bene e la squadra mi sembra buona. Non siamo ancora al massimo ma manca ancora più di un mese all’inizio del campionato e in quel momento saremo sicuramente pronti”.
Quali sono le sue caratteristiche? “Il mio ruolo preferito è quello di esterno offensivo, non ha importanza se sinistro o destro, anche nel 4-3-3, ma posso agire pure da trequartista. Le mie qualità principali sono la tecnica e la velocità, corro molto”.
Oggi la prima amichevole di una certa importanza, contro il Frosinone appena retrocesso dalla serie A. “Non mi aspetto tanto da un’amichevole ma spero che faremo una buona partita – conclude Milinkovic -, sarà importante per capire a che punto siamo e come giochiamo”.
Prossimo test sabato alle 17.30, al park hotel Mancini di Roma, contro il Benevento, neopromosso in serie B.