Partitella in famiglia per il Messina che prepara la sfida di sabato contro il Rimini, durante la quale il tecnico Di Costanzo ha provato sia il 4-4-2 che il 4-2-3-1.
Nella prima parte della gara sono stati mandati in campo gli stessi che hanno pareggiato a Lecce, con la sola eccezione di Rea a destra al posto di Ciccio Galeoto che è stato squalificato dal giudice sportivo (per lui anche un lieve stiramento) e di Parisi a sinistra al posto di Gaveglia.
Nella ripresa invece, D’Aversa e Cordova davanti alla retroguardia e con Lazzari, Pestrin e Degano a ridosso di Foti. Non ha preso parte all’amichevole Raffaele Biancolino, che però ci sarà per la gara di campionato.
Resta quindi in dubbio chi tra Degano e Foti dovrà fargli posto. Il secondo appare al momento favorito.
Dopo il buon pari di Lecce l’allenatore del Messina ha rivelato: -Sono soddisfatto soprattutto per aver rivisto quello spirito del quale parlo sempre: l’umiltà che ci contraddistingue e che, quest’anno, ci ha permesso spesso di conquistare punti e soddisfazioni-.
Sulla sfida contro il Rimini ha invece commentato: -Sabato ci attende un gara molto difficile, contro una squadra che lotterà di sicuro fino all’ultimo per arrivare ai play off. Noi dovremo provare a fare quello sappiamo, un calcio semplice e produttivo, fatto di sapienza, corsa e sacrificio per il compagno. Speriamo solo di riuscire a recuperare un giocatore come Biancolino, che tra gli infortunati è quello che, questa settimana, ha più possibilità di tornare in campo-.
(foto mondomessina.it)