Sul fronte mercato tutto resta in stand by. Offerta greca per Parisi
Dopo il contatto con Franco Canella, imprenditore veneto e proprietario della catena di supermercati -Aliper-, il Sindaco di Messina Giuseppe Buzzanca continua a lavorare, per non trovarsi spiazzato nel caso in cui la trattativa con l’interessato per il passaggio di proprietà del F.c. Messina non dovesse andare a buon fine.
Da quanto è emerso oggi inoltre, altre cordate si starebbero avvicinando al club peloritano, attratte dalla concreta possibilità di sfruttare gli impianti sportivi della città, il San Filippo e il Celeste. Si è parlato di un gruppo di intermediazione finanziaria milanese e di una ditta di costruzione che opera a livello nazionale. I tempi stringono e il primo cittadino lo sa bene.
Rispetto a qualche giorno fa però, sembra essersi leggermente elevato il tasso di speranza tra i tifosi, tanto che quelli organizzati hanno deciso provvisoriamente di sospendere ogni forma di protesta, in attesa di notizie. Già all’inizio della prossima settimana dovrebbe arrivare la risposta di Canella (doveva arrivare entro questa, ma è ancora in atto lo studio delle carte e dei conti), che parrebbe eventualmente intenzionato a chiedere il supporto di un socio locale che conosce bene il territorio e possa -aiutare- il suo gruppo negli investimenti -non calcistici-. Potrebbero essere ancora i Franza? Prematuro dirlo, meglio prima capire le effettive intenzioni del potenziale acquirente.
Intanto sul fronte mercato resta quasi tutto in stand by. Renato Favero trova parecchie difficoltà per piazzare i giocatori, anche se le richieste per i tesserati del Messina sono tante. Alle altre squadre fa gola l’eventuale possibilità di acquisire i cartellini dei giocatori a costo zero e quindi preferiscono aspettare. In alcuni casi però, la presidenza ha dato mandato di vendere senza incassare, con la sola intenzione di eliminare i costi degli ingaggi. In questa condizione si troverebbe ad esempio Alessandro Parisi, che ha ricevuto un offerta dai greci del Paok Salonicco (triennale) ma che è ancora indeciso se accettare o meno. I più corteggiati sono Degano (Mantova e Piacenza), Zanchi (Mantova e Atalanta), Biancolino (Benevento e Crotone), Stendardo, Coppola e Manitta.