Nessuna faccia allegra nello spogliatoio del Messina. Nonostante i recuperi di Carmine Coppola e di Raffaele Biancolino, che sono stati convocati e andranno inizialmente in panchina, in casa giallorossa c’è molta tristezza per l’infortunio di Manolo Pestrin, che dovrà operarsi per la rottura dei legamenti del crociato anteriore del ginocchio destro. Stagione dunque finita per il centrocampista romano, che stava dimostrando le sue grandi qualità dopo le apparizioni opache dello scorso anno.
Lo stop dell’ex Cesena riapre per questa settimana l’emergenza in mezzo al campo. Domani al fianco di Cordova con tutta probabilità ci sarà il giovane Girolamo Provenzano, mentre Galeoto dovrebbe rimanere sulla corsia destra di difesa. In porta tornerà Manitta, mentre in avanti Di Costanzo dovrebbe puntare su Marco Moro (nella foto) e Salvatore Foti, per provare a scardinare con l’agilità la rocciosa difesa biancorossa.
Dunque Daniele Degano non comincerà la gara da titolare, così come il -Pitone- Biancolino e come Flavio Lazzari che si è allenato a parte per buona parte della settimana.
In casa Mantova invece, Tesser dovrà fare a meno dello squalificato Doga e degli indisponibili Grauso, Caridi, Avanzini e Noselli. Bellodi invece non partirà per scelta tecnica. I convocati per la trasferta siciliana sono 20: Handanovic, Pegolo Balestri, Calori, Cristante, Di Cesare, Franchini, Notari, Sacchetti, Amodio, Do Prado, Fiore, Micheloni, Passoni, Spinale, Tarana, Corona, Godeas.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Riccardo Pinzani della sezione di Empoli.