Intanto, dopo la lettera dei tifosi, contatto tra Buzzanca e il presidente della Lnd Tavecchio
Dopo una lunga estate di speranze e illusioni, non è ancora arrivato il momento di mettere la parola fine alla lunga storia a puntate del Messina calcio. La Figc infatti, avrebbe chiesto ancora qualche giorno di tempo alla Lnd prima di stilare i calendari, in modo da poter prendere con calma le decisioni riguardanti le tre città in bilico (la decisione ufficiale dovrebbe arrivare il 27 agosto, anche per via dei ricorsi al Consiglio di Stato) . Erano quattro fino a ieri in verità, ma stamattina pare sia stato sciolto il nodo relativo a La Spezia, con l’ammissione dello Spezia Calcio 2008 in serie D. La situazione della città ligure era però ben differente da quelle di Massa Carrara, Lucca e Messina, dove in corsa c’è più di una società.
Intanto potrebbero aprirsi le porte all’ipotesi ventilata dai tifosi: un anno senza calcio, in attesa di una società che li possa rappresentare dignitosamente. Stamattina ci sarebbe stato in tal senso un contatto tra il Sindaco Giuseppe Buzzanca e il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio. Il primo cittadino avrebbe successivamente rivelato che da Roma sanno poco dello scarso appoggio della tifoseria nei confronti dell’Fc dei Franza. Un pò strano aggiungiamo noi, visto che i club organizzati hanno inviato una lettera ai vertici romani per informarli proprio di questo.
Dopo l’immagine di un futuro che sembrava segnato solo dal ritorno dei Franza comunque, sembra riaccendersi la speranza per i tifosi.
Correlata la lettera aperta del presidente dello Sporting Giuseppe Rodi