Il centrocampista romano analizza il momento dei giallorossi prima della gara contro il Ravenna
Stagione positiva fino a questo momento per Manolo Pestrin, che dopo la retrocessione dello scorso anno, ha trovato buono spazio e continuità nel Messina targato Di Costanzo.
Il centrocampista ex Cesena è stato impiegato sia come incontrista che come trequartista, riuscendo a disputare ottime gare.
-Io provo sempre a dare il massimo – ha detto lo stesso Pestrin- qualsiasi sia il ruolo che mi toccherà ricoprire in partita. Nell’ultimo mese abbiamo avuto dei problemi con alcuni giocatori che sono dovuti restare fuori causa infortunio e abbiamo scelto di cambiare temporaneamente tipo di gioco. In questo modo ho avuto la possibilità di vivere una nuova esperienza dal punto di vista tattico e ne sono contento anche perché i risultati penso siano stati positivi-.
Risultati che però non devono fare cullare, perché il campionato è ancora lungo e ogni partita può nascondere insidie: -stiamo vivendo un momento sicuramente positivo e ci stiamo riuscendo anche grazie agli errori commessi in precedenza, il cui ricordo contribuisce a mantenere alta la concentrazione e l’attenzione nel lavoro quotidiano. Sabato sarà necessario interpretare bene la gara, provando a lasciare da parte quello che di buono abbiamo fatto nelle ultime due partite, per evitare di subire un calo di concentrazione-.
Tra l’altro sabato sarà nuovamente scontro tra dirette concorrenti per la salvezza. Ed in più il Ravenna potrebbe avere nuovi stimoli visto il cambio di allenatore. Per Pestrin -i cambi d’allenatore portano sempre novità e nuova linfa vitale. Pur non sapendo quanto cambierà tatticamente l’assetto della squadra,certmente a livello caratteriale i cambiamenti si noteranno sin da questa gara-.