Sarà una Nuova Zancle galvanizzata dagli ultimi cinque risultati utili conseguiti ma rimaneggiata quella che affronterà domani (ore 17) – al Palasport di Mazara del Vallo – la capolista Sporting Mazarese nell’ultima giornata del girone d’andata del torneo C1.
Agli squalificati Gaetano Smedile e Giuseppe Coppolino si sono aggiunti, infatti, gli indisponibili Lorenzo Corrieri, Carlo e Corrado Martelli. Cinque pedine fondamentali nello scacchiere del tecnico Sergio Carnazza, che dovrà fare di necessità virtù puntando sull’entusiasmo di alcuni promettenti elementi dell’Under 21. In questa difficile trasferta tornerà, invece, a difendere i pali giallorossi Santi Cappello, assente nella partita casalinga con la Azzurri Radio Italia perché debilitato da un virus influenzale. La squadra messinese si troverà di fronte un avversario costruito in estate per sbaragliare la concorrenza e che – dopo un periodo di appannamento – ha ripreso a dimostrare tutta la propria forza. Nel turno precedente la compagine guidata in panchina da Angelo Bruno si è imposta sul campo del Real Bagheria con disarmante facilità (1-7) e tra “le mura amiche- ha conquistato – fin qui – ben 15 punti nei 6 incontri disputati.
I gialloblu hanno recuperato, inoltre, in settimana il laterale Tonino Bruno, fermo nel precedente turno per una distrazione muscolare, ed il bomber Luigi Aruta, reduce da 2 giornate di squalifica. Non sarà della gara invece, il jolly Valerio Albanese, che dovrà scontare il terzo stop forzato inflittogli dal giudice sportivo dopo l’accesa partita con l’Ennese.