L’F24 Messina è ormai ad un passo dal raggiungimento di una tranquilla salvezza nel campionato di Prima Categoria (girone D).
Nell’ottava giornata di ritorno, la squadra peloritana guidata dal duo Patti-La Valle ha praticamente liquidato la “pratica”, battendo, sul terreno di gioco del “Marullo” di Bisconte, il Russo Sebastiano Calcio con il punteggio di 2-0.
Dopo un’occasione per parte in avvio, la partita non offre particolari sussulti nel primo tempo, se si escludono due insidiosi tentativi portati dagli ospiti.
Ad inizio ripresa, è Daniele Pantano a rendersi pericoloso prima con un colpo di testa e poi con una girata in area. Il punteggio si sblocca al 76’, quanto lo scatenato Pantano ribatte in rete una corta respinta del portiere su una punizione di Gianluca Aiello. Il raddoppio porta, invece, la firma di Piero Coppolino, che all’82’ insacca la sfera con una precisa deviazione aerea.
In virtù di questo rigenerante successo, Parisi e compagni sono saliti a quota 27 punti in classifica, agguantando in ottava posizione proprio il Russo Sebastiano.
Nel prossimo turno impegno in trasferta contro la capolista Paternese, reduce dall’affermazione sul campo del Sant’Alessio (3-1).
Risultati: Atletico Fiumefreddo-Valdinisi 2-2; Atletico Francavilla-Pompei 1-1; Atletico Messina-Piedimonte Etneo 2-0; Città di Villafranca-Robur Letojanni 2-0; F24 Messina-Russo Sebastiano Calcio 2-0; Sant’Alessio-Paternese 1-3; Sporting Club Messina-Libertas Aci Real 2-1.
Classifica: Paternese 50; Atletico Fiumefreddo 45; Libertas Aci Real e Atletico Messina 37; Valdinisi 34; Sporting Club Messina e Piedimonte Etneo 30; F24 Messina e Russo Sebastiano Calcio 27; Robur Letojanni 25; Pompei 22; Città di Villafranca 14; Sant’Alessio, Atletico Francavilla 13.
Prossimo turno: Città di Villafranca-Atletico Francavilla; Valdinisi-Atletico Messina; Paternese-F24 Messina; Robur Letojanni-Libertas Aci Real; Russo Sebastiano Calcio-Atletico Fiumefreddo; Pompei-Sant’Alessio; Piedimonte Etneo- Sporting Club Messina.