Si ferma a sei risultati utili la striscia positiva dell'F24 Messina, superato per 1-0 al Marullo di Bisconte dall'Atletico Fiumefreddo, attuale capolista, che si conferma squadra attrezzata per vincere il torneo. Per l'F24 nel prossimo turno derby contro l'Atletico Messina.
Dopo sei risultati utili di fila, l’F24 Messina non è riuscita a sovvertire i pronostici della viglia nel match con il quotato Atletico Fiumefreddo. La capolista si è imposta, infatti, al “Marullo” di Bisconte, nella seconda giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria (girone D), con il punteggio di 1-0, confermando, così, di essere squadra attrezzata per centrare la promozione. I peloritani hanno proposto grinta e voglia di fare, ma hanno peccato di incisività nelle finalizzazioni. Tra le note positive vi è, comunque, il costante impiego di elementi del vivaio, che danno settimanalmente buone risposte.
Gli etnei hanno realizzato il gol decisivo al 41’ del primo tempo con il rigore trasformato da Contarino e si sono resi altre volte pericolosi in attacco.
“Nonostante diverse assenze, abbiamo retto bene l’urto – dichiara il tecnico Mariano Beninato – di fronte avevamo un avversario forte, costruito per vincere il torneo. Il verdetto del campo è giusto, anche perché non abbiamo creato i presupposti per pareggiare, ma sino al triplice fischio siamo rimasti in gara e magari un episodio favorevole ci avrebbe potuto garantire un punto. Sono soddisfatto, comunque, dell’impegno profuso dai ragazzi e del rendimento dei tanti giovani utilizzati”.
Nel prossimo turno, Aiello e compagni sono attesi, infine, dalla stracittadina con l’Atletico Messina, reduce anch’esso da una sconfitta di misura (1-0) in casa del Sant’Alessio.
Risultati: Atletico Francavilla-Sporting Club Messina 0-1; Città di Villafranca-Libertas Aci Real 0-0; F24 Messina-Atletico Fiumefreddo 0-1; F.C. Paternese-Valdinisi 3-0; Pompei-Piedimonte Etneo rinv.; Sant’Alessio-Atletico Messina 1-0; Russo Sebastiano Calcio-Robur letojanni 1-1
Classifica: Atletico Fiumefreddo* 34; F.C. Paternese* 31; Libertas Aci Real 30; Robur Letojanni e Piedimonte Etneo** 24; Valdinisi 23; Russo Sebastiano Calcio* 20; Atletico Messina* e Sporting Club Messina 19; F24 Messina 18; Pompei* 13; Sant’Alessio* 11; Città di Villafranca 8; Atletico Francavilla* 3.
*partite da recuperare
Prossimo turno: Libertas Aci Real-Atletico Francavilla; Piedimonte Etneo-Città di Villafranca; Russo Sebastiano Calcio-F.C. Paternese; Atletico Messina-F24 Messina; Robur Letojanni-Atletico Fiumefreddo; Sporting Club Messina-Sant’Alessio; Valdinisi-Pompei.