Prima sconfitta stagionale per l’F24 Messina nel campionato di Prima Categoria. La squadra peloritana è stata superata in trasferta dal cinico Atletico Fiumefreddo per 2-0
La prima sconfitta stagionale per l’F24 Messina nel campionato di Prima Categoria arriva in trasferta. La formazione del patron Carmine Coppola . è stata superata, dal cinico Atletico Fiumefreddo per 2-0. Il punteggio non rispecchia, però, l’andamento della sfida, che ha visto Bertuccelli e compagni giocare con buona personalità, ma sprecare troppo in attacco.
Numerose sono state, infatti, le occasioni fallite dall’F24 Messina, che ha capitolato, invece, due volte, una per tempo, sui colpi di testa di Ruggeri (14’) e Litteri (82’). Da segnalare, inoltre, l’infortunio occorso all’esperto portiere Davide Parisi, che ha rimediato una brutta botta alla schiena ed è stato sostituito al 43’, l’espulsione rimediata, al 13’ della ripresa, dal giovane Daniele Pantano e qualche discutibile decisione arbitrale.
A fine gara ecco le parole del tecnico Mariano Beninato che ha aftto una desamina dell'andamento del match: "C’è mancato terribilmente il gol, i ragazzi hanno fornito, comunque, una discreta prestazione. Abbiamo creato, infatti, tante azioni pericolose, costruito calcio e spinto costantemente sulle fasce, ma quando non indirizzi il pallone in fondo al sacco rischi di pagare a caro prezzo gli errori commessi. L’Atletico Fiumefreddo ci ha puniti, così, su due calci piazzati, sfruttando al massimo le nostre incertezze. Spero almeno – conclude Beninato – di recuperare Parisi per la prossima partita”.
Domenica pomeriggio è in programma al “Marullo” di Bisconte la stracittadina con l’Atletico Messina, galvanizzato dal successo interno con il Sant’Alessio (2-1).
Di seguuito i risultati della Prima Divisione (Girone D): Atletico Messina-S.Alessio 2-1; Libertas Aci Real-Città di Villafranca 2-0; Atletico Fiumefreddo-F24 Messina 2-0; Piedimonte Etneo-Pompei 3-0; Robur-Russo Sebastiano Calcio 1-1; Sporting Club Messina-Atletico Francavilla 2-1; Valdinisi-F.C. Paternese 1-1.
La classifica dopo due giornate: Sporting Club Messina, Atletico Fiumefreddo e Libertas Aci Real 6; Atletico Messina e F.C. Paternese 4; Piedimonte Etneo 3; Robur Letojanni, Russo Sebastiano Calcio e Valdinisi 2; F24 Messina e Atletico Francavilla 1; Città di Villafranca, Sant’Alessio e Pompei 0