La rete del solito Naro, al 17', aveva illuso i tifosi stefanesi ma la squadra ospite, più organizzata, ribalta il risultato con Pintaudi e Nibali. Un dubbio rigore al 90', realizzato da Naro, fa agguantare il pari ai padroni di casa.
STEFANESE: Papa, Cianciolo, Negrone (79' Todaro), Buonocore G., Ciardo, Veneroso, Cesarino, Cortese (79' Manfrè), Naro, Re, Russo (62' Grillo). All.: Reale
SFARANDINA: Paterniti, Cono, Pocina, Mignacca, Di Giorgio, Carcione, Mangano, Raineri, Pintaudi, Nibali (74' Mosè), Mancuso. All.: Conti
Arbitro: Sig. Fusari (Ct)
Marcatori:17' e 90' Naro (Stefanese); 58' Pintaudi; 68' Nibali (Sfarandina)
Alla fine il pareggio 2 a 2 accontenta squadra e tifosi stefanesi ma lascia l'amaro in bocca a mister Conti e alla sua ottima Sfarandina.
E' questa in sintesi la fotografia dell'anticipo della 20^ giornata del girone C del campionato di 1^ categoria, tra la Stefanese e la Sfarandina.
Il pari alla fine sta stretto agli ospiti che, dopo avere subito lo svantaggio al 17', con un gran gol da fuori area di Naro, imbeccato da Re, non demordono e continuano a produrre gioco, sprecando qualche occasione da rete con Pintaudi che non riesce mai a centrare la porta avversaria e quando lo fa trova un ottimo Papa pronto a difendere la propria rete.
Dal canto suo la squadra di casa, ancora menomata di Raffaele Buonocore e Carbonetto, crea qualche imbarazzo alla retroguardia ospite con Cesarino e Naro, quest'ultimo sfortunato in fue occasioni. Il resto è solo confusione in casa arancionera, con Veneroso in difesa che cerca di limitare i danni prodotti non solo dagli avversari ma anche da qualche compagno distratto.
Nell'altra parte del campo, una Sfarandina molto ordinata è padrona del centrocampo produce gioco con Mignacca e compagni e disegna geometrie che, per buona sorte della Stefanese, non trovano mai finalizzazione in attacco.
Nella ripresa la squadra di casa subisce ancora di più la pressione degli avversari. Al 46' e al 52' l'estremo difensore stefanese, Papa, è chiamato a neuralizzare due tiri ravvicinati di Mancuso, producendosi in due ottimi interventi.
La Sfarandina c'è e al 58' raggiunge il pari con Pintaudi che approfitta dell'ennesima distrazione della difesa arancione e tutto solo, in piena area, colpisce di testa spedendo la palla in rete.
La Stefanese cerca di reagire. Mister Reale, al 62' toglie Russo, autore di un'anonima prestazione, e mette Grilllo cercando di dare maggiore incisività alle iniziative.
Al 68', però, è Nibali, tra i migliori in campo dei suoi, a pescare il jolly con tiro da fuori che finisce in rete e porta in vantaggio la propria squadra, per il momentaneo 1-2.
I padroni di casa, però, non riescono a creare occasioni da rete tranne al 70' con un'azione personale di Alberto Re che impegna l'attento portiere ospite Paterniti con una parbola velenosissima, che l'estremo difensore sfarandino riesce a deviare in angolo con la punta delle dita.
La partita, diretta dal sig. Fusari di Catania, rischia di scadere nel nervosismo con qualche fallo di troppo dato dalla stanchezza e dalla frustrazione di qualche giocatore. Al 90', quando il direttore aveva comunicato 3 minuti di recupero, Grillo si inventa uno slalom in area, supera due avversari e cade a terra. Per il sig. Fusari di Catania è rigore per la Sfarandina è la beffa.
Sul dischetto va il solito Naro che spiazza il portiere e si concede la doppietta personale regalando il pari ai suoi compagni.
La Stefanese può recriminare sulle assenze di alcuni giocatori importanti ma quello che più è necessario deve recuperare lo stato di forma fisica e mentale del girone di andata. (Salvatore Famularo)