Città di Messina, Gescal e Camaro in testa a punteggio pieno insieme al San Filippo del Mela. La Messana va a 4, mentre il Messina Sud coglie i primi tre punti del campionato
Weekend positivo per il calcio dilettantistico peloritano. Anche in trasferta, per il Camaro è esordio vincente, con la squadra allenata da Furnari che espsugna con merito l'impianto sportivo “Filari” di Rometta Marea dove ha battuto con il punteggio di 3-1 il Real Rometta. Neroverdi intraprendenti fin dall'avvio ma imprecisi sotto porta. Dopo aver sciupato tanto, però, il Camaro passa in chiusura di primo tempo con l'esterno mancino di Alberto Mondello, per l'occasione nominato capitano. I padroni di casa reagiscono nella ripresa e trovano il pari al 10' con Campanella, bravo a ribadire in rete dopo una respinta corta di Sammatrice sul tiro di Parachì. Passsa un minuto e gli ospiti tornano avanti: sul cross di Calogero, Fabio Campo riceve nei pressi del limite, controlla e scarica di destro alle spalle del portiere avversario. A questo punto, il Camaro rischia pochissimo e dopo averci provato in più occasioni, chiude il match nel finale con Marco Paludetti, sempre a bersaglio nelle prime quattro partite ufficiali della stagione.
Bene anche la Messana, che dopo una gara dai due volti, tra le mura amiche del “Garden Sport” riesce a superare con un sofferto 4-1, il Giardini Naxos. Al vantaggio ospite di Varrica, prima replica Cardia, poi, nella ripresa, Buda, Costanzo e Scarantino firmano una vittoria che, ai giallorossi, mancava dalla scorsa stagione, dal 22 novembre contro il Pistunina.
Vince anche il Gescal che al “Marullo” batte con il punteggio di 2-1 il San Biagio. In una gara condizionata da un pessimo arbitraggio, le due squadre terminano entrambe in dieci uomini. A pochi secondi dal triplice fischio finale, decisivo il rigore trasformato da Trovato che regala i tre punti definitivi alla squadra di casa.
Primo match in casa del proprio campionato per il Messina Sud. Al"Garden Sport" di Mili Marina è arrivato il Real Aci, prima formazione del catanese affrontata dalla formazione del tecnico Saija. I peloritani erano chiamati al pronto riscatto dopo il ko subito in Coppa Italia contro il San Filippo del Mela. Graziano, classe 97, risultato poi il migliore in campo a fine gara, sblocca subito l'incontro. A segno anche Le Speme e Romeo. Per gli ospiti inutile il gol siglato nel fionale di tempo da De Simone.
Il Città di Messina, a Calatabiano, raccoglie tre punti che proiettano i gliallorossi al primo posto in classifica con punteggio pieno, 6 punti. Dopo aver chiuso la prima frazione di gioco sullo 0-0, nella ripresa, in pieno recupero decisiva la rete di Codagnone.
La classifica aggiornata dopo la seconda giornata:
Città di Messina 6
Gescal 6
Camaro 6
S. Filippo del Mela 6
Messana 4
Real Rometta 3
Merì 3
Jonica 3
Messina Sud 3
San Biagio 3
Terme Vigliatore 3
Real Aci 1
Calatabiano 0
Aci S. Antonio 0
Giardini Naxos 0
Fc Milazzo 0