Lorenzo Simonetti, mediano, è l'ultimo arrivo a centrocampo dell'Acr Messina. La Lega comunica gli orari delle prime tre giornate: si giocherà in serata
MESSINA – Si avvicina la prima stagionale dell’Acr Messina tra i professionisti, sabato sera infatti alle 21 i biancoscudati agli ordini di mister Sullo saranno impegnati a Castellamare di Stabia per l’impegno in Coppa Italia.
Al momento i colpi annunciati in queste settimane dal direttore sportivo Christian Argurio ammontano a 15, su 24 nomi che dovranno comporre la rosa. L’ultimo ad aggiungersi è il centrocampista Lorenzo Simonetti che ha firmato con l’Acr Messina fino a giugno 2023.
Gli orari del campionato
Nel frattempo la Lega ha anche ufficializzato gli orari delle prime tre giornate di campionato. Il Messina giocherà contro la Paganese sabato 28 agosto alle 20:30 al Marcello Torre di Pagani. Poi il derby con il Palermo sabato 4 settembre alle 20:30 al Luigi Razza di Vibo Valentia, così si legge nel comunicato della Lega che evidentemente non ha ricevuto le rassicurazioni per programmare il match al Franco Scoglio di Messina. In ultimo anche la sfida con il Monopoli in trasferta si giocherà in serata, domenica 12 settembre, sempre alle 20:30.
Simonetti in mediana per l’Acr Messina
Il centrocampista Lorenzo Simonetti, classe 1996, arriva dal Parma Calcio 1913 e si lega al club biancoscudato fino al 30/06/23. Cresciuto nel settore giovanile del Livorno, esordisce tra i professionisti con la maglia del Parma. Nella stagione 2017/18 e successiva si trasferisce al Renate.
Finita l’avventura con la società brianzola, Simonetti si lega per una stagione al Carpi per poi sposare la causa della Pistoiese. In carriera vanta più di 90 presenze in serie C e circa 40 nella Primavera C.