Ritorno sulla panchina dell'Acr Messina per Ezio Capuano, spetterà a lui interrompere la striscia di sconfitte consecutive dei biancoscudati
MESSINA – L’Acr Messina, nella serata di lunedì 11 ottobre, ha comunicato che Ezio Capuano sarà il nuovo responsabile tecnico della prima squadra. La voce circolava già da domenica, quando il Messina aveva esonerato Salvatore Sullo, ma adesso è arrivata l’ufficialità per il ritorno di Capuano sulla panchina dei biancoscudati. La società ha rivolto al nuovo allenatore i migliori auguri per l’inizio della sua nuova avventura sulla panchina dell’Acr Messina.
Lo staff del tecnico salernitano sarà composto da Giuseppe Padovano, allenatore in seconda, Giovanni Micallo, collaboratore tecnico con funzione di match analyst, Marco Onorati preparatore dei portieri e Alessandro Innocenti preparatore atletico.
La scelta di Capuano per l’Acr Messina
Serviva sicuramente cambiare qualcosa dopo i soli 5 punti in 8 giornate di campionato nel girone C di Lega Pro. Inoltre era importante fermare l’emorragia di sconfitte dei biancoscudati che al momento sono quattro consecutive.
Capuano è un allenatore molto attento alla fase difensiva, il suo modulo di gioco preferito è il 3-5-2 e predilige come difendersi per poi ripartire in contropiede. Il nuovo tecnico dell’Acr Messina nella passata stagione ha allenato il Potenza in Serie C, per 14 partite, e la sua prima partita sulla panchina biancoscudata sarà proprio la trasferta nel capoluogo della Basilicata.
In passato Capuano aveva ricoperto il ruolo di allenatore del Messina per poche settimane, prima di rimettere l’incarico in seguito al mancato ripescaggio all’inizio della stagione 2010/2011.