L'ultimo colpo in entrata dell'Acr Messina, giocatore di esperienza e centrocampista duttile. Sarà Damian il trequartista tra le fila dei biancoscudati?
MESSINA – Ancora un’operazione in entrata per l’Acr Messina con il direttore sportivo Christian Argurio che ha ufficializzato l’acquisizione delle prestazioni sportivo del calciatore Filippo Damian.
Il centrocampista classe ’96 proviene dal Ternana Calcio dove ha collezionato 27 presenze nelle scorsa stagione, nel suo palmares figurano già due vittorie del campionato di serie C con due squadre diverse.
Di ruolo centrocampista che però può anche ricoprire il ruolo di trequartista, che sia proprio lui la figura su cui mister Sullo proverà a costruire la sua idea di gioco con l’uomo tra le linee come detto in conferenza stampa? In passato, quando gli è stato chiesto, ha detto che gioca da mezzala, ma ha giocato anche da mediano o trequartista.
La carriera di Damian
Filippo Damian ha un trascorso nel settore giovanile di Padova e Chievo Verona, nella stagione 2016/17 ha vestito la maglia del Como. L’anno successivo si trasferisce al Robur Siena e nella stagione 2018/19 sceglie il Pordenone dove vince il campionato di serie C.
Dal 2019/20 indossa la maglia della Ternana. Nella sua seconda stagione con i rossoverdi, vince il campionato di serie C. Nell’ultima stagione un totale di oltre 1400 minuti giocati mettendo a segno 2 gol e servendo tre assist ai compagni.