Calcio, serie C. Inizia il ritiro dell'Acr Messina, prosegue il mercato in entrata

Calcio, serie C. Inizia il ritiro dell’Acr Messina, prosegue il mercato in entrata

Simone Milioti

Calcio, serie C. Inizia il ritiro dell’Acr Messina, prosegue il mercato in entrata

Tag:

venerdì 06 Agosto 2021 - 07:00

L'Acr Messina ingaggia i portieri Lewandowski e Fusco, il terzino Morelli e l'attaccante Distefano. Squadra in ritiro a Zafferana Etnea fino al 14 agosto

MESSINA – Procede spedito il lavoro del direttore sportivo Argurio dell’Acr Messina nel mettere a disposizione dell’allenatore Sullo una rosa all’altezza su cui cominciare a lavorare in vista del prossimo campionato di serie C.

Da oggi, venerdì 6 agosto, prenderà ufficialmente il via la stagione 2021/2022 dei biancoscudati. La squadra e il nuovo staff tecnico si ritroveranno in città per sostenere le visite mediche ed i test atletici di rito; poi si partirà per la prima parte del ritiro a Zafferana Etnea in provincia di Catania. Al termine del ritiro, previsto per il 14 di agosto, fino alla vigilia della prima gara di campionato la squadra si trasferirà a Santa Lucia del Mela dove si allenerà nel nuovo impianto della cittadina nella provincia messinese. 

Negli ultimi giorni sono arrivate le firme di quattro calciatori che si sono legati alla causa biancoscudata: Lewandowski, Morelli e Fusco per due anni, mentre Distefano ha firmato fino al 2024. Si tratta di due giocatori di esperienza da schierare in difesa e due giovani, classe 2000, un attaccante e un portiere.

I nuovi acquisti dell’Acr Messina

La coppia dei portieri

Antonino Fusco, portiere classe 2000 si legherà al club biancoscudato fino al 30 giugno 2023. Nella stagione 2018/19, Fusco vince il campionato di serie D con il Picerno. Nell’ultima stagione, Antonino ha vestito la maglia dei Gladiator. 30 partite giocate in serie D nel girone G, 38 reti subite e 8 clean sheet in stagione.

Qualche giorno prima era arrivata l’ufficialità per Il portiere classe ‘96 Michal Lewandowski, anche per lui contratto biennale. Nell’ultima stagione, Michal ha vestito la maglia del Teramo Calcio collezionando 37 presenze. In campionato ha subito 34 gol portando a casa 13 clean sheet.

L’Acr Messina nella scorsa stagione si era affidata tra i pali inizialmente a Lai, che dopo il 3-3 subito in rimonta contro il Marina di Ragusa e a fronte di 15 gol subiti e 7 clean sheet viene rimpiazzato da Caruso che chiude la stagione del Messina con 9 gol subiti e 8 clean sheet.

Gabriele Morelli, difensore

Il difensore Gabriele Morelli, nato anche lui nel 1996 ha sottoscritto con il club un contratto biennale. Terzino di ruolo che può adattarsi su entrambe le fasce, utilizzato di più a destra e probabilmente sarà il ruolo che ricoprirà anche nell’undici messinese, visto l’arrivo di Gonçalves che è un terzino sinistro.

Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, successivamente Morelli ha acquisito tanta esperienza tra i professionisti. Prima legandosi per tre stagioni a Livorno dove ha giocato in Primavera, serie B e C. Nella stagione 2018/19 ha vestito i colori della Juventus Under 23 per poi trasferirsi nuovamente al Livorno per altri due anni. Nel 2020/21 ha giocato nel Sud Tirol dove ha collezionato 12 presenze realizzando una rete. Morelli vanta 91 presenze in serie C e 13 in serie B.

Gian Marco Distefano, attaccante

L’unico colpo del reparto offensivo dei quattro che Argurio ha chiuso negli ultimi giorni pre ritiro. Nato a Catania il primo dicembre del 2000 Distefano è un attaccante esterno di piede destro che gioca su quella fascia, ma che può giocare anche come ala sinistra.

Distefano è cresciuto nel settore giovanile del Catania e Messina, nel gennaio 2020 indossa la maglia della Primavera della Lazio. Nella scorsa stagione, ha collezionato 28 presenze con la maglia del Paternò realizzando tre reti. Lui, a differenza degli altri nomi già ufficializzati, ha firmato un contratto che lo legherà all’Acr Messina per i prossimi 3 anni.


Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007