Rinvio dovuto alla positività di un componente del gruppo squadra del Messina, in queste ore sarà effettuato un altro giro di tamponi rapidi
Rinviata ufficialmente la partita tra Catanzaro e Acr Messina, non si giocherà più alle 17:30 al Nicola Ceravolo di Catanzaro, ma la partita è stata posticipata alle ore 20, questo si legge nel comunicato della Lega.
Alla base di questa decisione la positività ad un tampone da parte di un giocatore della società peloritana. Il giro di tamponi dell’Acr Messina, 48 ore prima della partita, aveva dato esito negativo. Un ulteriore giro di tamponi precauzionale fatto qualche ora prima dell’inizio del match ha invece dato esito positivo per un calciatore del gruppo squadra.
Il rinvio, seppur di poche ore, serve a effettuare un ulteriore giro di tamponi. La Lega Pro vorrebbe evitare di rinviare ad un’altra data la partita per non “falsare” troppo il campionato in corso.
La nota della Lega Pro
“Preso atto dell’istanza della società Acr Messina, a ratifica degli accordi intercorsi tra le società interessate, la Lega dispone che la gara Catanzaro – Acr Messina, in programma domenica 7 novembre 2021, Stadio Nicola Ceravolo, Catanzaro, abbia inizio alle ore 20, anziché alle 17:30”.
Il regolamento impone alla squadra con le eventuali di positività di giocare se ha almeno 13 calciatori che risultino negativi. Per questo motivo il rinvio e il nuovo giro di tamponi rapidi.