I biancoscudati non giocano bene ma riescono comunque a portare a casa un punto. La rete è stata siglata da Niscemi
Non va oltre il pari il Messina a Vittoria, anzi, per quanto visto in campo, i padroni di casa forse avrebbero meritato qualcosa in più. I peloritani forse scarichi dal punto di vista mentale, magari convinti di trovarsi di fronte un avversario nettamente più debole vista la classifica, sono partiti male facendosi mettere sotto subito dai biancorossi, pericolosi dopo un solo minuto con l’ex Igea Baratto e successivamente vicini al vantaggio con Nuccio al settimo. 1-0 che Nuccio realizzerà al 21′ con un pallonetto al termine di una triangolazione con Baratto. Gli ospiti tentano di reagire maldestramente, ma è ancora il Vittoria che sfiora il raddoppio con Baratto, che manda sul fondo di testa un assist del centrocampista Deffo al 39′. E prima di andare a riposo spreca la sua occasione anche Incardona.
Nella ripresa fa il suo ingresso in campo per il Messina l’ultimo acquisto, Nunzio Pagano, all’esordio in giallorosso. E sarà un coincidenza ma passano pochi minuti e i peloritani raggiungono la parità. A siglare la rete Gaetano Niscemi, lesto a mandare alle spalle di Cavone un cross dalla destra di Portosi. Il Vittoria a quel punto tenta il tutto per tutto e per poco non torna sopra di un gol con Incardona che al 74′ prende in pieno il palo. Continua il forcing della compagine ragusana e il Messina rimane pure in dieci per l’esplusione di Crisafulli per doppia ammonizione, ma riuscirà a resistere.
I biancoscudati aggiungono così un altro punto che va a sommarsi alla striscia positiva fin qui inanellata dopo il doppio pari contro Nissa e Viribus e il successo ai danni del Castiglione. Ma mercoledì nel turno infrasettimanale, per affrontare il Siracusa, ci vorrà assolutamente un’altra prova.
I risultati
Castiglione – Palazzolo 2-2
Hinterreggio – Sangiuseppe 3-1
L.Acate – Sapri 0-1
Nissa – Castrovillari 1-1
Modica – Sapri 0-1
Savoia – Vico Equense 0-3
Siracusa – Acicatena 4-1
Trapani – Atl.Puteolana 1-1
Viribus Unitis – Rosarno 2-2
Classifica
Siracusa 23; Sapri, Viribus Unitis 19; Nissa 16; Hinterreggio, Vico Equense, Trapani, Sangiuseppese, Rosarno 14; Palazzolo 12; Modica 11; Acicatena 10; Messina 9; Castiglione, Adrano, Atl.Puteolana 8; Castrovillari 7; Savoia 6; Vittoria 5;