Il giocatore del Messina ha ottenuto questo riconoscimento in seguito alla nuova iniziativa del Dipartimento Interregionale della LND, denomincata D Club
E’ stato premiato questo pomeriggio a Lido di Camaiore, Giovanni Ignoffo, che ha ricevuto il premio di miglior difensore della seire D. Un riconoscimento meritatissimo per il Ministro della difesa giallorossa, un baluardo invalicabile, autore anche di due reti in stagione cha hanno fruttato ben sei punti (1 a 0 con la Vibonese andata e ritorno).
Ignoffo ha ottenuto questo riconoscimento in seguito alla nuova iniziativa del Dipartimento Interregionale della LND, denomincata D Club, in collaborazione con Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport. D Club è un voting che raccoglie la decennale eredità del Top 11 Serie D e che è servito ad eleggere, al termine della stagione regolare, i migliori giocatori ed il miglior allenatore del massimo campionato della Lega Nazionale Dilettanti. I lettori dei due quotidiani sportivi hanno espresso le proprio preferenze (a cinque giocatori ed un allenatore, tra gli atleti scelti, uno per ogni ruolo, anche il miglior giovane, selezionato tra le classi d’età 1994 e 1995) eh hanno inviato i coupon al Dipartimento Interregionale.
”E’ stata davvero una bella manifestazione – ha spiegato Giovanni Ignoffo subito dopo aver ritirato il premio – e fa davvero molto piacere esser stato scelto fra una lunga schiera di buoni calciatori che si trovano in categoria. Se ho ottenuto un simile riconoscimento, comunque, vuol dire che si è lavorato davvero bene in questa stagione che ha riportato Messina nel mondo del calcio professionistico”.