I giallorossi disputano una grande partita, ma non riescono a trovare il gol. E lo 0-0 finale regala il passaggio del turno alla Cavese, in virtù di quel miglior piazzamento in classifica ottenuto soltanto all'ultima giornata, e proprio ai danni dei barcellonesi
Esce a testa alta dal “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni l’Igea Virtus, che pareggia 0-0 contro la Cavese dopo 120 minuti di gioco. La Cavese, in virtù della miglior posizione in classifica, passa dunque in finale, dove affronterà il Rende per giocarsi la promozione tra i professionisti. Per i giallorossi termina invece una stagione andata oltre le più rosee aspettative; anche se non manca qualche rimpianto per quel secondo posto perso proprio all’ultima giornata.
La sintesi della stagione dell’Igea si trova nelle parole del suo presidente, Nino Grasso: “Il nostro campionato lo abbiamo già vinto. Non siamo per niente delusi, anzi, tutt’altro. Una rosa con un’età media di appena ventidue anni, costruita con l’obiettivo di raggiungere la salvezza, ha tenuto per l’intero girone di andata la testa della classifica, disputando un grandissimo campionato. Non siamo felici, siamo felicissimi. Questa società è nata appena sei anni fa, partendo dalla Prima Categoria, vincendo sul campo tre campionati ed una Coppa Sicilia; questo è per noi un motivo di grande orgoglio. Non potevo chiedere di meglio, posso solo ringraziare il mister Giuseppe Raffaele, lo staff tecnico ed un gruppo straordinario di ragazzi che ha sempre dato il cento per cento”.
Una menzione speciale va ai tifosi igeani, che non hanno fatto mancare il calore alla propria squadra nemmeno in trasferta. “Ringrazio i nostri grandissimi tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro supporto, sostenendo sempre la squadra, sia tra le mura amiche che in trasferta. Abbiamo combattuto e lottato fino alla fine contro autentiche corazzate del calibro di Leonzio, Rende, Cavese, Gela, Palmese, Turris, Frattese e non solo. I dirigenti giallorossi sono i primi tifosi dell’Igea Virtus, adesso ci riuniremo e faremo il bilancio di una stagione assolutamente esaltante e strepitosa sotto tutti i punti di vista. Abbiamo a cuore questa squadra e siamo orgogliosi di rappresentare Barcellona Pozzo di Gotto. Abbiamo onorato un grande torneo fino all’ultimo secondo”.