Indosserà la maglia numero 11 ed ha firmato un contratto triennale
-Vengo a Messina voglioso di far bene, so di raccogliere l’eredità pesante di gente come Di Napoli e Riganò, ma sono convinto che con il tempo saprò farmi conoscere-: con queste parole si è presentato al Celeste il nuovo attaccante del Messina Raffaele Biancolino. -Ad Avellino si era venuta a creare una situazione difficile per il sottoscritto e quando è maturato l’interesse del Messina, conoscendo il valore della piazza ho cercato di stringere i tempi affinché l’operazione andasse in porto-.
Sui presunti problemi del suo ginocchio, Biancolino sgombra il campo dagli equivoci. -Se ricordo bene del mio ginocchio se ne parlava anche l’anno scorso, ma io ho lasciato rispondere il terreno di gioco, lavorando sodo ogni giorno. Ho fatto alla fine 37 partite e segnato 25 gol, mi sembra che il mio ginocchio meglio di così non poteva andare-.
-Era il nostro obiettivo prioritario – ha detto il dg Sergio Gasparin – per raggiungerlo la proprietà ha dovuto sostenere un sacrificio economico superiore a quanto preventito all’inizio, segno di quanto il calciatore fosse importante per noi-.
Raffaele Biancolino (nella foto con la nuova maglia), che ha firmato un contratto triennale, indosserà la maglia numero 11. Capitolo cessioni: il difenosre Enrico Morello è stato ceduto a titolo definitivo alla Lucchese.