Prosegue il momento magico della Nuova Zancle nel torneo di C1. La squadra allenata da Sergio Carnazza si è aggiudicata, infatti, anche l’atteso scontro diretto con il Melilli (5 a 3), salendo al quarto posto in classifica con 29 punti. I giallorossi hanno disputato contro i siracusani la loro migliore gara casalinga, contro un avversario ben messo in campo e tecnicamente molto temibile. Il primo tempo è all’insegna dell’equilibrio, con gli ospiti che passano in vantaggio con Arezzi al 10′ e con i messinesi che riagguntano il pari in occasione di una punizione calciata da Intelisano. Parità giusta anche per quanto fatto vedere in campo.
L’inizio ripresa dei peloritani è però da manuale. Martelli e compagni asfissiano con un pressing a centrocampo quelli del Melilli e rubato loro il pallone si proiettano in avanti siglando due reti con Peppe Puglisi e Fabrizio Fumia (3-1). Il quintetto melillese rientra in partita con un calcio piazzato dalla destra trasformato in rete dal solito Arezzi e poco dopo Marco Stenco completa la rimonta con una girata in area che non lascia scampo all’incolpevole Santi Cappello. A questo punto, i padroni di casa mettono in mostra tutto il loro carattere e si ripropongono in avanti. I loro sforzi sono premiati a pochi istanti dal termine, quando Intelisano spedisce su tiro libero la sfera proprio sotto l’incrocio. Esecuzione perfetta e Nuova Zancle vicina ad una vittoria, che diventa inebriante realtà dopo il sigillo finale di Angelo Spadaro (5 a 3). L’esterno insacca da pochi passi, concretizzando un magistrale assist dalla sinistra di Carlo Martelli. Sabato la formazione dello Stretto si recherà a Terrasini per affrontare il Gazzarra. In palio vi saranno altri preziosi punti in chiave play off.
Questo il tabellino:
NUOVA ZANCLE-MELILLI 5 – 3
NUOVA ZANCLE: Cappello, Corrado Martelli, Carlo Martelli (K), Coppolino, Interdonato, Spadaro, Fumia, Intelisano, Puglisi, Smedile, Fiumara, Bucca. All. Sergio Carnazza.
MELILLI: Garro, Lombardo, Failla, Arezzi, Stenco, Senaglia, Zappulla (K), Bendia, Rizzo, Passanisi, Riitto. All. Sebastiano Ranno.
ARBITRI: Pandolfo e Vagliasindi di Catania.
RETI: 10′ e 18′ s.t. Arezzi, 24′ e 28′ s.t. (libero) Intelisano, 8′ s.t. Puglisi, 13′ s.t. Fumia, 23′ s.t. Stenco, 29′ s.t. Spadaro.