L'appuntamento oggi a Messina in via I Settembre. Ecco gli interventi
MESSINA – OggI, alle 17, presso la Sala Lettura d’Istituto in via Primo Settembre, 117, al Palazzo arcivescovile, sarà presentato il Calendario 2025 del Gruppo degli Alpini di Messina. Il titolo è “Oltre le montagne c’è sempre il mare”.
L’evento, realizzato in interazione con l’Associazione Nazionale Alpini – Sezione Sicilia – Gruppo di Messina e la Croce Rossa Italiana, Comitato di Messina, si aprirà con i saluti istituzionali e l’introduzione della direttrice, Tommasa Siragusa. Seguiranno i Saluti del Capogruppo Ana – Sez. Sicilia -Gruppo Messina, Giuseppe Minissale e del Presidente Croce Rossa Italiana -Comitato di Messina, Antonio Chimicata. Relazionerà Domenico Interdonato, consigliere Ana Sez. Sicilia. Moderatore Salvatore Maio, segretario e tesoriere Ana Gruppo di Messina.
Il calendario racconta per immagini gli eventi del 2024 vissuti dagli Alpini messinesi, ha scopi benefici e vede la partecipazione del Comitato messinese della Croce Rossa Italiana, presieduto da Antonio Chimicata.
Nella foto d’archivio gli alpini di Noventa Vicentina.